martedì 21 settembre 2010

Serie A

Le probabili formazioni della quarta giornata


quarta-giornata
Domani nel turno infrasettimanale si gioca la quarta giornata della Serie A. Il big match della serata Lazio-Milan, ma attenzione anche a Juventus-Palermo. Di seguito trovate tutte le probabili formazioni.

Bologna-Udinese

Il Bologna reduce da un ottimo pareggio per 2 a 2 in casa della Roma, giocherà con(4-1-4-1)

Viviano in porta. Difesa a 4 con Esposito, Portanova, Moras, Rubin. Davanti la difesa Mudingayi. Siligardi, Perez, Casarini, Gimenez, giocheranno dietro l'unica punta Di Vaio.

Un Udinese, ultima in classifica, sconfitta in casa per 4 a 0 contro la Juventus giocherà con un (4-3-1-2)

In porta Handanovic. Difesa a 3 con Benatia, Zapata, Domizzi, Pasquale.Trio di centrocampo composto da Pinzi,Asamoah e Inler. Abdi giocherà dietro le punte Sanchez-Floro Flores.

Brescia-Roma

Il Brescia tornato vittorioso a casa vincendo per 1 a 0 con il Chievo giocherà (4-3-1-2)

A difendere i pali troviamo Sereni. Trio difensivo composto da De Maio, Bega, Martinez, Dallamano. A centrocampo A.Filippini, Cordova, Kone. Diamanti dietro le punte Eder-Caracciolo.

Roma (4-2-3-1)

Julio Sergio. In difesa Rosi, Mexes, Juan, Cassetti. Davanti la difesa Pizarro e Brighi. Vucinic, Perrotta e Menez, dietro l'unica punta Borriello
.
Cagliari-Sampdoria

Il Cagliari, dopo un noioso 0 a 0 col Bari giocherà con un (4-3-1-2)

Agazzi in porta. Difesa a 4 con Pisano, Canini, Astori, Agostini. A centrocampo Biondini, Nainngolan, Pinardi. Cossu dietro le punte Matri, Acquafresca.

La Sampdoria dopo la beffa col Napoli giocherà con un (4-3-1-2)

Curci in porta. Difesa a 4 con Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler. A centrocampo Mannini, Palombo, Dessena. Guberti dietro le punte Pozzi, Pazzini.

Catania-Cesena

Il Catania dopo un gran 2 a 0 in casa del Milan gioca con un (4-3-1-2)

In porta Andujar. Difesa a 4 con Potenza, Silvestre, Spolli, Capuano. Centrocampo con Izco, Carboni, Biagianti. Ricchiuti dietro le punte Maxi Lopez, Mascara.

Il Cesena dopo aver conquistato i 3 punti in casa vincendo 1 a 0 con il Lecce giocherà con un (4-3-3)

Antonioli in porta. Ceccarelli, Von Bergen, Pellegrino, Nagatomo in difesa. Trio di centrocampo formato da Appiah, Colucci, Parolo. Schelotto, Bogdani, Giaccherini in attacco.

Genoa-Fiorentina

Genoa(3-4-3)

In porta Eduardo. Difesa a 3 con Chico, Dainelli, Ranocchia. Rafinha, Milanetto, Veloso, Criscito a centrocampo. In attacco Mesto, Toni, Sculli.

Messa male la Fiorentina, dopo l'ennesima sconfitta, questa volta in casa per 2 a 1 con la Lazio giocherà con un (4-2-3-1)

Frey a difendere i pali. Difesa a 4 con Comotto, Gamberini, Kroldrup, Felipe. Davanti la difesa ci sono Donadel e Zanetti. Montolivo, Vargas e Cerci, dietro l'unica punta Gilardino.

Inter-Bari

Dopo la rimonta fuori casa per 2 a 1 contro il Palermo, l' Inter giocherà cosi (4-2-3-1)

Julio Cesar in porta. Maicon, Lucio, Samuel, Chivu in difesa. Cambiasso e Mariga davanti la difesa. Pandev, Sneijder, Eto'o, dietro la punta Milito.

Bari (4-4-2)

Gillet. Difesa con Raggi, A.Masiello, Marco Rossi, Parisi. Centrocampo con Alvarez, Donati, Almiron, Ghezzal. Punte Barreto, Kutuzov.

Big Match della serata Lazio-Milan

Lazio (4-4-1-1): Muslera; Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu; Mauri, Ledesma, Brocchi, Bresciano; Hernanes; Floccari.

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Gattuso, Pirlo, Seedorf; Boateng, Ibrahimovic, Ronaldinho.

Lecce-Parma

Il Lecce, dopo aver perso in casa con il Cesena schiera un (4-1-4-1)

Rosati; Rispoli, Fabiano, Ferrario, Giuliatto; Giacomazzi; Vives, Piatti, Grossmuller, Di Michele; Corvia.

Il Parma, nella partita precedente si è divisa la posta in palio con il Genoa con il risultato di 1 a 1. Giocherà con un (4-3-3)

Mirante; Zaccardo, Paci, A.Lucarelli, Pisano; Morrone, Dzemaili, Antonelli; Giovinco, Bojinov, Marques.

Napoli-Chievo

Il Napoli, dopo la grande rimonta con la Sampdoria giocherà con il seguente modulo (3-4-2-1)

De Sanctis in porta. Trio difensivo con Grava, Cannavaro, Campagnaro. A centrocampo Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena. Hamsik e Lavezzi, dietro l'unica punta Cavani.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; N.Frey, Andreolli, Cesar, Mantovani; Bentivoglio, Rigoni, Marcolini; Bogliacino; Granoche, Pellissier.

Giovedi 23 settembre

La bella sfida tra Juventus e Palermo

Juventus con il classico (4-4-2).

Storari; Motta, Bonucci, Chiellini, Grygera; Krasic, Melo, Marchisio, Pepe; Iaquinta, Del Piero.

Il Palermo dopo aver perso in casa con l' Inter per 2 a 1, ma avendo disputato un ottima partita, schiera il seguente (4-3-1-2) con:

Sirigu; Cassani, Muñoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore; Hernandez, Maccarone.

domenica 19 settembre 2010

Serie A

Risultati della terza giornata


classifica-seriea-terza-giornata



Dopo gli anticipi di sabato sera, si è conclusa ieri la terza giornata di Serie A, i risultati

Palermo-Inter 1 a 2

Samuel Eto'o salva l' Inter dalla disfatta con il Palermo. Inter che va in svantaggio al 28'Ilicic, neo acquisto rosanera, segna il momentaneo 1 a 0. Nella ripresa i nerazzurri, cambiano la musica grazie al camerunense che al 17 e 25' realizza la doppietta che permette alla squadra di portare a casa i 3 punti. Male ancora Milito, che non reso come dovrebbe.

Udinese-Juventus 0 a 4

Una grande Juventus espugna lo stadio Friuli di Udine con un sonoro e pesante 4 a 0. Dopo il pareggio in Europa League con il Lech Poznan, dove si sono viste tutte le carenze della linea difensiva, questa volta la squadra opposta non è riuscita nemmeno a mettere a segno un gol. Vanno in rete: Bonucci(18'), Quagliarella(24') e Marchisio(43') del primo tempo. Nel secondo tempo Iaquinta al(32') chiude la partita. Terzo Ko di fila per l'Udinese che rimane in ultima posizione a 0 punti.

Roma-Bologna 2 a 2

Prosegue il momentaggio per la squadra giallorossa allenata da Claudio Ranieri, che si fa riprendere nella ripresa dal vantaggio di 2 reti. In vantaggio con Borriello al 18 esimo del primo tempo e dopo l'autogol di Rubin al 14esimo del secondo tempo, sale in cattedra Marco Di Vaio, che al 32 e 45 esimo del secondo tempo mette a segno una doppietta che permette alla sua squadra di tornare a casa con un punto. Cominciano i malumori in casa giallorossa.

Chievo-Brescia 0 a 1

Finisce qui la favola delle 2 vittorie consecutive e del meritato primo posto in classifica per il Chievo Verona. Nel suo stadio va a perdere 1 a 0 contro un ottimo Brescia. La partita viene decisa dal neo acquisto Diamanti che porta in vantaggio il Brescia al 30' del primo tempo che sorprende Sorrentino con una punizione perfetta.

Cesena-Lecce 1 a 0

Dopo la vittoria per 2 a 0 con il Milan, il Cesena in casa riesce a battere il Lecce, grazie al gol realizzato da Bogdani, al 9' del secondo tempo. Il Lecce torna sconfitto a casa dopo aver battuto nella seconda giornata la Fiorentina per 1 a 0.

Parma-Genoa 1 a 1

Perfetta parità allo stadio Tardini di Parma. Vanno in vantaggio i rossoblu con Luca Toni, che non sbaglia dal dischetto, dopo il colpo di mano di Zaccardo. Nella ripresa è proprio Zaccardo ha mettere in rete di testa, dopo uno splendido cross di Bojinov. Polemiche a fine partita, quando Eduardo, portiere del Genoa respinge, FORSE oltre la linea, una conclusione a pochi metri dalla porta di Marques

Sampdoria-Napoli 1 a 2

In serata si chiude la terza giornata di Serie A, con la vittoria del Napoli ai danni della Sampdoria. Blucerchiati che passano in vantaggio grazie alla rete di Antonio Cassano su rigore. Rimonta d'autore per il Napoli, che prima con Hamsik e dopo con Cavani portano i 3 punti a casa, Sampdoria poco cinica con gravi problemi in difesa.

Serie A

Anticipi terza giornata

anticipi-terzagiornataNegli anticipi di Serie A della terza giornata 2010-2011, la Lazio conquista i 3 punti allo stadio Franchi di Firenze, battendo la Fiorentina per 2 a 1.

Secondo stop consecutivo per i viola, dopo la sconfitta in trasferta con il Lecce per 1 a 0. Viola che passano in vantaggio al 18esimo del primo tempo per il contatto in area di rigore tra Cerci e Ledesma, realizzato da Ljajic spiazzando Muslera.

Al 32' i biancocelesti pareggiando con il cross di Stefano Mauri deviato da Ledesma in rete, che ripara sul rigore procurato ai viola. 5 minuti dopo la Fiorentina passa in vataggio con Gilardino, ma il gol è stato annullato per fuorigioco.

Nel secondo tempo la svolta, al 22 esimo Mauri libera sulla sinistra Hernanes in area, ma il tiro respinto da Frey sbatta sui piedi di Kozak, che deposita il pallone in area per il definitivo 2 a 1. Seconda vittoria consecutiva per i biancocelesti dopo la vittoria in casa per 3 a 1 contro il Bologna.

Ennesimo flop invece per i rossoneri che dopo la sconfitta col Cesena per 2 a 0 in trasferta, in casa conquista un misero punto con il Catania. Catania che al 27 esimo del primo tempo passa in vantaggio con Capuano, che fa partire da 35 metri un sinistro che sorprende Abbiati.Rossoneri che pareggiano alla fine del primo tempo con Pippo Inzaghi che da due passi segna grazie al perfetto assist di Ronaldino.

Nel secondo tempo i rossoneri hanno cercato più volte il gol, ma la difesa catanese si è difesa benissimo, conquistando un ottimo punto, malumore tra i tifosi rossoneri.

giovedì 16 settembre 2010

Champions League: Bene il Milan, Male la Roma

muller

champions-league


Ecco i risultati delle partite di Champions League, giocate mercoledi 15 settembre.

Gruppo E

Bayern Monaco 2 Roma 0.

Inizia male la Roma, decimata dagli infortuni nella prima giornata di Champions League. Un Bayern senza Robben si aggiudica il match grazie ai gol di Muller e del solito Klose nella ripresa. La squadra giallorossa ha retto fino al 78 esimo, grazie ad un strepitoso Julio Sergio, che non può nulla sull'esterno destro di Muller che porta in vantaggio i tedeschi, e sulla deviazione sotto porta su calcio di punizione di Klose. La Roma giocherà la prossima partita col Cluj.

Cluj-Basilea 2-1

La prossima avversaria dei giallorossi, parte bene vincendo in casa per 2 a 1 contro il Basilea. In vantaggio con 9′Rada e 13′Traore, subisce il 2 a 1 al 45' con Stocker, ma le emozioni finiscono li.

Gruppo F

Marsiglia-Spartak Mosca 0-1

Ennesimo tonfo in casa del club francese, contro i russi dello Spartak Mosca, che per andare in vantaggio non fa nulla. Decisivo il retropassaggio di Azpilicueta al 82 esimo, inaspettato per il portiere che non è riuscito a fermare il pallone.

Gruppo G

Real Madrid-Ajax 2-0

Parte bene anche la squadra dell'ex ct interista Josè Mourinho, che batte in casa l'Ajax per 2 a 0 con la doppietta di Higuain.

Milan-Auxerre 2-0

Dopo il tonfo con il Cesena in Serie A, la squadra di Allegri in Champions, si conferma imbattibile. A decidere la doppietta di un ritrovato Zlatan Ibrahimovic, che tra il 66′e 69′ del secondo tempo mette a segno 2 reti.

mercoledì 15 settembre 2010

Champions League: Inter-Twente 2-2

inter-twente

champions-league


Esordio amaro per i campioni d'europa. L'Inter in casa del Twente non va oltre un 2 a 2. I nerazzurri si illudono quando Wesley Sneijder sulla respinta del portiere Mihaylov sul tiro di Diego Milito, porta in vantaggio l'Inter.

Il pareggio sulla punizione di Janssen, che tira un missile sul palo di Julio Cesar, sotto l'incrocio impossibile da prendere. Twente che si porta in vantaggio quando sul corner Milito di Testa fa un autogol.

I nerazzurri non demordono e quando Pandev, passa la palla a Eto'o dal limite dell’area il camerunense fa partire un rasoterra che va a depositarsi nell' angolino basso per il definitivo pareggio di 2-2.

Nel secondo tempo un Inter arrambante e motivata, non riesce a sfondare la retroguardia olandese, il match finisce in pareggio, un punto per entrambi le parti. Dai campioni di Europa si avrebbe chiesto di più

Bellissima la sfida nel gruppo dell' Inter tra Werder Brema e Tottenham. La partita finisce 2 a 2, ma spettacolo da entrambe le parti. Inglesi in vantaggio per 2 a 0 con le reti di Crouch e l'autogol di Pasanen, subisco la rimonta grazie a Hugo Almeida, e il migliore in campo Marin.

Nel gruppo B si sfidano Lione-Schalke 04. I francesi battono lo Schalke 04 per 1 a 0 con la rete di Michel Bastos che supera a pallonetto Neuer, il peggiore in campo.

Nel gruppo C, il Manchester United in casa non riesce a fare nemmeno un gol al Glasgow Rangers, e la partita finisce con un 0 a 0. L'unico fatto negativo è l'infortunio gravissimo di Valencia con la caviglia spezzata a metà, durante uno scontro con un difensore dei Rangers.

martedì 14 settembre 2010

Champions League: Le Formazioni

champions-league

champions league


Stasera esordio per le squadre italiane in Champions League. A lottare per la massima competizione europea troviamo le due milanesi, Inter e Milan, e la squadra giallorossa ossia la Roma. Manca all' appello la Sampdoria, sconfitta al turno preliminare di Champions League. Stasera tocca all'Inter che affronterà in olanda il Twente, le formazioni.

Il TWENTE gioca con un 4-3-3

Tra i pali Mihaylov. Difesa a 4 con Roasles, Wisgerhof, Douglas, Tiendalli. Trio di centrocampo formato da Janssen, Brama, Landzaat.In attacco Ruiz, Janko, Chadli

Risponde l'INTER con un (4-2-3-1)

In porta Julio Cesar. In difesa: Maicon, Lucio, Samuel, J.Zanetti. A coprire Mariga, Cambiasso. Dietro la punta Pandev, Sneijder, Eto’o. Milito unico attaccante

Nello stesso Gruppo dell'Inter si sfidano Werder Brema- Tottenham

WERDER BREMA (4-3-1-2) : In porta Wiese. Difesa a 4 con Fritz, Proedl, Silvestre, Pasanen. A centrocampo Bargfrede, Frings, Borowski. Marin a supporto delle punte Hunt-Pizarro.

TOTTENHAM (4-2-3-1) :
Cudicini in porta. Difesa con Corluka, Gallas, King, Assou-Ekotto. Davanti la difesa Palacios, Huddlestone. Dietro le punte Lennon, Van der Vaart, Bale. Peter Crouch unica punta.

Da registrare nel Gruppo B, la bella sfida tra Lione e Schalke 04 dove ci sarà lo scontro a tre con Gourcuff, Michel Bastos e Lisandro Lopez da una parte contro Raul, Rakitic e Huntelaar dall'altra.

Nel gruppo C si riprende la classifica sfida tra Manchester United e Glasgow Rangers. Alex Ferguson recupera Wayne Rooney che formerà il tandem di attacco insieme a Berbatov.

lunedì 13 settembre 2010

Serie A: Seconda Giornata 2010-2011

classifica-seriea

classifica-seriea


La seconda giornata di Serie A, sarà da ricordare per le sconfitte pesanti del Milan che perde 2 a 0 con il Cesena, e la Roma sconfitta per 5 a 1 in casa del Cagliari. Non fa di meglio la Juventus che in casa non riesce a strappare alla Sampdoria più un punto. In vantaggio i blucerchiati con Nicola Pozzi, vengono ripresi da Marchisio. Bianconeri che vanno in vantaggio col primo gol stagione di Simone Pepe, ripresi dal genio di lampo di Antonio Cassano. Fabio Quagliarella riporta in vantaggio la Juve, ma è ancora Nicola Pozzi ha riportare la Sampdoria a galla. "La Juve non è da scudetto", afferma a fine partita il capitano Bianconero Alessandro Del Piero.

La Lazio dopo la sconfitta con la Sampdoria all' esordio, ottiene i 3 punti battendo il Bologna per 3 a 1. In vantaggio i biancocelesti con Mauri, raddoppio di Tommaso Rocchi. Accorcia le distanze l'ex Gaby Mudingayi, ma Hernanes su rigore chiude la partita.

Tonfo in trasferta della Fiorentina contro il Lecce che perde per 1 a 0 grazie al gol siglato da David di Michele.

Al Mario Rigamonti Di Brescia, cade anche il Palermo per 3 a 2 contro la squadra di casa, che al terzo minuto va in vantaggio con Simone Dallamano. Al 22' Pastore pareggia, ma Eder riporta in vantaggio il Brescia. Blucerchiati che allungano grazie al gol su rigore di Andrea Caracciolo, e a fine match Federico Balzaretti segna il 3 a 2 del Palermo.

La sorpresa della giornata, è il Chievo Verona unica squadra ha punteggio pieno che batte il Genoa per 3 a 1 in casa, i gol in sequenza di: Mattia Destro(G), Moscardelli(C),Marcolini(C) e Sergio Pellissier(C), per il definitivo 3 a 1.

domenica 12 settembre 2010

Seria A: Juventus-Sampdoria

juventus-samp

juventus-sampdoria


Il Big Match di questa seconda giornata di Serie A è naturalmente Juventus-Sampdoria. La Juventus è reduce dalla sconfitta in trasferta ad opera del Bari per 1 a 0. Differente la situazione per la Sampdoria che ha sconfitto la Lazio di Edy Reya per 2 a 0 in casa.

La Juventus gioca con un 4-4-2

In porta Storari. Difesa con Motta, Bonucci, Chiellini, De Ceglie. A centrocampo giocano i neo acquisti Aquilani-Krasic, supportati da Pepe e Felipe Melo. In attacco il duo Iaquinta-Quagliarella. Alex Del Piero parte dalla panchina.

La Sampdoria gioca con un 4-3-1-2

In porta Curci. Difesa a 4 con Zauri, Lucchini, Gastaldello, Ziegler. Centrocampo formato da Semioli, Palombo, Dessena. Guberti dietro le punte Cassano-Pazzini.

Arbitrerà il match Mazzoleni di Bergamo alle ore 15:00 di oggi

Serie A: Sconfitte per Roma e Milan

cagliari-roma

sconfitte roma-milan


Impossibile ma vero. Nella seconda giornata di Serie A cadono le grandi Milan e Roma sotto i colpi del Cesena e del Cagliari. Il Milan di Allegri viene sconfitto fuori casa dalla neo-promossa Cesena per 2 a 0 con le reti di Bogdani e Giaccherini.

Il tandem di attacco Pato-Ibrahimovic-Ronaldinho, non ha funzionato. Modulo troppo offensivo per i rossoneri, che attualmente non hanno una retroguardia in grado di tappare i buchi lasciati a centrocampo.

Milan sfortunato che nel primo tempo si vede annullare due gol molti dubbi. Nella ripresa esce Ronaldinho, ed entra Robinho, ma la musica non cambia. Al 87 esimo Ibra sbaglia il rigore del possibile 2 a 1. Amaro il commento di Allegri: "Ci servirà da lezione".

All' Sant Elia di Cagliari, le cose per i giallorossi non vanno meglio. Brutta sconfitta per 5 a 1 contro il Cagliari. Al 7 minuto Daniele Conti porta in vantaggio il Cagliari con un bel gol da fuori area, ma al 14 De Rossi su calcio d'angolo battuto da Francesco Totti sigla il pareggio.

Pochi minuti dopo Burdisso falcia Matri in area e viene espulso. Rigore segnato da Matri, Roma in 10 ed è notte fonda. Prima della fine del primo tempo Acquafresca con un bellissimo stacco di testa segna il 3 a 1. Nel secondo tempo le cose non cambiano Matri e Lazzari siglando il 5 a 1.

sabato 11 settembre 2010

Serie A: Cesena-Milan

cesena-milan

cesena-milan


Dopo l'ottimo esordio per 4 a 0 a San Siro contro il Lecce, il Milan, dopo gli ultimi colpi di mercato come Ibrahimovic e Robinho, stasera cerca la seconda vittoria, in questa seconda giornata di Serie A. Dal canto suo il Cesena nella prima giornata, ha strappato un punto allo Stadio Olimpico Di Roma, fermando i giallorossi per 0 a 0.

Il Cesena giocherà con un 4-3-3

Tra i pali Antonioli. Difesa a 4 con Ceccarelli, Von Bergen, Pellegrino, Nagatomo. Centrocampo formato da Appiah, Colucci, Parolo. Trio in attacco con Schelotto, Bogdani, Giaccherini

Risponde il Milan con un 4-3-3

In porta Abbiati. Difesa con Bonera, Papastathopoulos, Thiago Silva, Antonini. Trio di centrocampo formato da Gattuso, Pirlo, Ambrosini.In attacco il trio delle meraviglie formato da Pato, Ibrahimovic, Ronaldinho.

L'allenatore del Cesena Ficcadenti, ripropone la formazione che ha pareggiato all'olimpico con la Roma. Nella squadra di Allegri mancherà Alessandro Nesta alle prese con un nervo sciatico e Seedorf. Robinho e Boateng partiranno dalla panchina.

Serie A: Inter-Udinese

inter-udinese

inter-udinese


Oggi alle 18:00 iniziano gli anticipi della seconda giornata di Serie A.

L'Inter dopo l'amara trasferta con il Bologna, dove ha solo conquistato un punto, esordisce al San Siro in questa stagione 2010-2011 affrontando l'Udinese, sconfitto 1 a 0 dal Genoa.

L'inter giocherà con un 4-2-3-1

Tra i pali Julio Cesar. Difesa con Zanetti, Lucio, Samuel, Chivu. Il duo di centrocampo sarà composta da Cambiasso, Mariga. Alle spalle di Milito unica punta, aggireranno Eto'o, Sneijder, Pandev.

Risponde l'Udinese con un 3-4-2-1

In porta con Handanovic. Assetto difensivo composto da Zapata, Benatia, Domizzi. Centrocampo a 4 con Pinzi, Asamoah, Inler, Pasquale. Floro Flores unica punta, supportato dal duo Sanchez, Di Natale.

Maicon con problemi al ginocchio, non viene convocato da Rafa Benitez per via della prossima partita in Champions League.

Con ko anche Stankovic, i sostituti saranno Javier Zanetti e Mariga. La squadra di Guidolin, è alla prese con problemi riguardo al reparto difensivo. Infortunatosi Coda, al suo posto giocherà Benatia.

venerdì 10 settembre 2010

Calciomercato Juventus: Benzema o Pazzini

benzema-pazzini

benzema-pazzini


La società bianconera in questo periodo oltre a quella nerazzura, è una della più attive nel calciomercato, anche se attualmente è chiuso fino a gennaio 2011.

Il dg bianconero Marotta ha un piano per arrivare all'attaccante del Real Madrid, Karim Benzema.

L'ex stella del Lione non è utilizzato da Josè Mourinho, e rischia di non essere convocato da Blanc in Nazionale, dopo un Mondiale vissuto da spettatore.

Florentino Perez, presidente dei Merengues, è disponibile a trattare, per via del suo interessamento al centrale difensivo della Juventus, e della Nazionale Italiana, Giorgio Chiellini. Sarà molto difficile strapparlo al club bianconero.

Le alternative sono Pazzini e Maxi Lopez, senza considerare gli esterni nel mirino dei bianconeri come Elia del 'Amburgo, Jesus Navas del Siviglia, Joaquin del Valencia e per Kuyt del Liverpool, per mesi obiettivo dell'Inter.

giovedì 9 settembre 2010

A Mario Balotelli piace il Milan

balotelli-milan

balotelli-milan


Inizia oggi il nuovo tormentone del calcio italiano che finirà forse la prossima stagione. Mario Balotelli venuto in Italia al Policlinico San Matteo di Pavia per operarsi al menisco destro, afferma di voler giocare nella società rossonera, gridando dalla finestra dell'ospedale "Forza Milan".

Avvisato subito Galliani, che ironicamente risponde cosi: "Balotelli al Milan? Mi piacerebbe. Per carità, non fatemi aprire un altro caso diplomatico. E d'altronde Mario è milanista da sempre...". Anche il procuratore Mino Raiola dice la sua, frenando immediatamente il giocatore: "si vedrà. Non posso escludere che Balotelli arrivi al Milan come non posso escludere che torni all'Inter.Tutto è possibile, ma lui deve preoccuparsi solo di guarire".

L'intervento è riuscito perfettamente. L'equipe di ortopedia è intervenuta sul menisco esterno destro del ginocchio, rimasto lesionato in occasione della prima partita giocata da Balotelli con il Manchester City nello scorso agosto in Romania.

Balotelli dovrà rimanere fermo dalle 6 alle 8 settimane, prima di poter tornare a disposizione di Roberto Mancini.

Calciomercato Inter: Idea Cahill

cahill-inter

cahill-inter


Anche se le trattative per fare acquisti non saranno possibili fino al gennaio del 2011, il mercato della futura Inter è gia disponibile. Dopo Forlan e Kakà, si aggiunge l'interessamento della società nerazzurra per Gary Cahill, centrale difensivo del Bolton fresco di promozione, da parte del ct Fabio Capello, nella Nazionale inglese reduce dal mondiale sudafricano.

Il giocatore era gia stato seguito dal Liverpool per conto di Rafa Benitez. Anche Aston Villa ed Arsenal seguono il giocatore, il cui esordio con la maglia della nazionale inglese ha fatto scattare una clausola rescissoria pari a 17,5 milioni di sterline, poco meno di 20 milioni di euro.

Bolton, squadra attuale del giocatore, difficilmente potrà rifiutare cifre inferiore o sostanziose per il suo gioiello.Il manager del club Owen Coyle è realista:"Ci sarà un giorno in cui Gary se ne andrà, per me può giocare tranquillamente in una delle "top four" della Premier League".

Il prossimo anno,l'Inter, dovrà fare molta attenzione ai cambi della nuova generazione. Materazzi e Cordoba sono vicini alla soglia dei 35 anni e Lucio non è più una ragazzino. Oltre a Ranocchia che di sicuro la prossima estate andrà a giocare nella società interista, serviranno anche altri innesti, Cahill è già in pole.

mercoledì 8 settembre 2010

Inter: A gennaio Forlan e Kakà?

forlan-kakà

forlan-kakà


Dopo un calciomercato estivo molto amaro per l'Inter, i nerazzurri si apprestano ad iniziare un 2011 col botto. L'agente di Forlan, a Tuttomercatoweb, ha ammesso che "c'è la possibilità che vada all'Inter, la società nerazzurra e il calcio italiano ci piacciono molto".

Il giocatore ha disputato un mondiale strepitoso con l'Uruguay, e dopo aver sconfitto l'Inter nella supercoppa europea è uno dei candidati alla conquista del pallone d'oro, proprio insieme al nerazzurro Wesley Sneijder.

Durante il mercato estivo l'uruguaino è stato accostato molte volte all' Italia, Inter e Juventus in pole. Dopo aver giocato molti anni prima nel Manchester United e dopo nell'Atletico Madrid, Forlan a 31 anni vorrà fare il salto di qualità e conquistare qualcosa con l'Inter.

Attualmente il giocatore è stato blindato da un contratto con i "Colchoneros" a scadenza 2013. Nel mercato estivo Branca ha affermato che la cifra per il giocatore si aggirava sui 20 milioni di euro più la contropartita tecnica di Sulley Muntari. Fino a gennaio Forlan rimarrà nell'Atletico Madrid. Anche il ct interista Rafa Benitez ha ammesso il suo gradimento.

Per Kakà si pensa ad un prestito fino a fine stagione, confermato anche dal presidente interista Massimo Moratti, che commenta cosi:"Una buona idea".

Euro 2012: Italia 5 Isole Faroer 0

italia-isole faroer

italia-isole faroer


Secondo successo della nazionale italiana, valida per la qualificazione ad Euro 2012, allenata dal ct Cesare Prandelli.Gli azzurri battono per 5 a 0 le Isole Faroer.

A segno Alberto Gilardino, che dopo tanto tempo ritrova il gol spizzando una palla di testa, dal corner battuto da Andrea Pirlo, ed in successione vanno in rete De Rossi, Cassano, Quagliarella e Pirlo.

Questa era l'occasione per la nazionale italiana di riprendere a vincere senza subire gol, e cosi è stato. Promossi a pieni voti il trio di centrocampo, De Rossi, Pirlo, Montolivo, dai loro piedi sono partite le azioni più importanti, e l'affiatamento dei tre è in continua crescita.

Man of the match della serata Pirlo che corona la sua buonissima prestazione mettendo una punizione all'incrocio come ai bei dì, e Antonio Cassano, leader della nazionale di Prandelli, considerato invece non all'altezza dall'ex ct Marcello Lippi. Gli esterni di difesa, De Silvestri ed Antonelli, sono da rivedere, risultati timidi ed indecisi.

Buona la prima per Giuseppe Rossi, non ancora al top della preparazione e leggermente infortunato, ha dato il massimo per la maglia, cercando ostinatamente il gol, ma sfortunatamente, è andato sempre a sbattere sul muro della linea difensiva.

Sostituito al secondo tempo da Quagliarella, il quale è stato fischiato dalla tifoseria per via del suo trasferimento alla Juventus, si toglie lo sfizio di zittire i contestatori realizzando il quarto gol azzurro.

martedì 7 settembre 2010

Commozione Cerebrale per John Arne Riise

john arne riise

john arne riise


Il difensore della nazionale norvegese, John Arne Riise, ha subito una botta alla testa in uno scontro fortuito con un suo compagno di squadra durante una sessione di allenamento allo stadio Ullevaal.

E' stata riscontrata una sospetta commozione cerebrale, dopo esser stato portato via in ambulanza. "Lo scontro in maniera fortuita con uno suo compagno, sembra avergli procurato una commozione cerebrale ed è stato portato in ospedale come misura precauzionale - ha detto il portavoce della nazionale norvegese Jon Moerland".

Il difensore della Roma salterà la a partita delle qualificazioni ad Euro 2012 tra Norvegia e Portogallo ad Oslo. Nella prima partita di qualificazione valida per Euro 2012, la nazionale di Riise ha battuto 2-1 l'Islanda a Reykjavik.

Grande spavento per i suoi compagni di nazionale, fra tutti Espen Ruud, esterno destro dell'Odense, che si è scontrato con il giocatore della Roma ed a causargli l'infortunio: "Siamo saltati entrambi su una palla lunga e credo mi abbia colpito fra la testa e la spalla".

Il medico della Nazionale Thor Einar Andersen commenta cosi: "È stato privo di sensi circa quattro minuti. Probabilmente ci vorranno alcune settimane prima di vederlo di nuovo in pista".

Anche l'ex attaccante della Roma John Carew, parla dell'accaduto: "È stato molto brutto vederlo disteso a terra immobile". L'esterno giallorosso, e della nazionale, passerà la notte in ospedale per continui controlli.

Euro 2012: Italia-Isole Faroer

italia-isole faroer

italia-isole faroer


Stasera comincia la seconda giornata valida per la qualificazione ad Euro 2012. L'italia gioca in casa allo stadio Franchi di Firenze, contro le Isole Faroer.

Il ct della nazionale italiana Cesare Prandelli conferma il 4-3-3, cambiando 5/11 della squadra. In porta Viviano. Difesa con De Silvestri a destra, Antonelli a sinistra, Bonucci e Chiellini coppia centrale. Centrocampo a tre con Montolivo, Pirlo e De Rossi.

In avanti Gilardino punta centrale, a sinistra Cassano, a destra Quagliarella o Giuseppe Rossi, unico dubbio per il ct.

Riguardo a questo dubbio Prandelli risponde cosi: “Aspetto di vedere se Giuseppe Rossi ha completamente recuperato, ma l’idea è di cominciare con tre attaccanti di ruolo. Come centravanti gioca Gilardino: ha sempre una gran voglia di gol, questa volta sono sicuro che ne avrà ancora di più”. Sugli avversari: ”Affrontiamo una squadra probabilmente inferiore dal punto di vista tecnico.

I nostri avversari però hanno forza e fisicità, quindi dovremo correre e farlo nel modo giusto. Se ci riusciamo, vinceremo la partita“. Ben 5 cambi rispetto alla prima partita vinta sofferendo con l'Estonia. Sirigu non viene confermato a difendere i pali della nazionale italiana e al suo posto scenderà in campo Viviano.

Sostituiti anche i due esterni difensivi: De Silvestri per Cassani, Antonelli per Molinaro. Con Gilardino per Pazzini. “La presenza di tre giocatori della Fiorentina non è un omaggio alla città: ma tornare qui è di sicuro un’emozione“.

lunedì 6 settembre 2010

Calciomercato Juventus: Lukaku o Benzema

calciomercato juventus

lukaku-benzema


Dopo la chiusura del mercativo estivo, dove la Juventus è stata molto attiva, si è ritrovata con la condizione della classica coperta corta: in attacco, infatti, la società bianconera ha dovuto constatare la carenza di soli 4 attaccanti uno dei quali, Quagliarella, nemmeno eleggibile per le gare di Europa League.

Per questo motivo la società bianconera gia sta pensando al mercato invernale di Gennaio. I nomi accostati alla società torinese sono 2: Lukaku e Benzema. Quest’estate, infatti, il francese del Real Madrid era,nella lista, insieme a Pazzini, Adebayor e Dzeko, come uno dei possibili colpi di Marotta.

Il giocatore è rimasto in Spagna ma non vive un buon momento, bacchettato sempre di più da Mourinho, e lo spazio per la punta francese si è ridotto all'osso. Potrebbe esser ceduto alla società bianconera se ci sarà una buona offerta. Più difficile la situazione per Lukaku, belga di origini congolesi dell’Anderlecht ha attirato le attenzioni di tutta Europa.

Occhi puntati sul bomber 17 enne da Inter, Milan, Chelsea, Juventus. Il prezzo del cartellino è di circa 20 milioni di euro, forte dei 23 goal siglati in 45 gare.

La Juventus, insomma, per far sbarcare in Italia il ragazzone belga dovrà compiere un’operazione di mercato pressochè impeccabile.

domenica 5 settembre 2010

Futuro incerto per Montolivo

fiorentina-montolivo

fiorentina-montolivo


La Fiorentina nelle ultime ore è molto agitata per il caso Montolivo. «Non c’è nessun caso, nei prossimi giorni parlerò, non so se già dalla nazionale o dopo la gara del Franchi, spiegherò appunto che non c’è alcun caso. Tanti mi hanno chiesto se il rinnovo è imminente, io mi sono limitato a dire che non ho la penna in mano...»,afferma il giocatore.

Parole non sufficienti per il club viola e per i stessi tifosi che stanno molto in ansia, all'idea di perdere uno dei pupilli del calcio italiano.

A Montolivo non piace il progetto dei Della Valle. In questa campagna acquisti la Fiorentina ha trattenuti tutti i big e ha comprato 3 giocatori di un buon valore, ma il capitano della Fiorentina non sa se nei prossimi anni, la squadra sarà in grado di combattere per obiettivi più ambiziosi della qualificazione in Champions League. La questione non è economica, se i suoi dubbi saranno risolti, è pronto a rinnovare il contratto.

In caso di rottura, club come Bayern Monaco, Inter, Manchester United,sono pronte ad acquistare il giocatore. Squadre che gli garantirebbero un ingaggio superiore a quello che può permettersi la Fiorentina e, potrebbero dargli la possibilità di lottare per traguardi che, al momento, per i viola sembrano irraggiungibili.

La sua attuale fidanzata Cristina placa le acque dicendo: "Riccardo è tranquillo, speriamo che nella gara a Firenze faccia meglio. Dopo la gara comunque era contento per la vittoria. Il rinnovo del contratto? Non posso entrare nel merito della questione, perché non sono cose che mi competono. Posso solo dire che lui è tranquillo e posso assicurare che siamo legati a Firenze e che ci piace stare in questa città".

Euro 2012: Prandelli "Cassano decisivo"

prandelli-cassano

prandelli-cassano


La prima vittoria della nazionale italiana del 2010 è stata incoronata dalla prestazione decisiva di Antonio Cassano."Adesso fa parte del gruppo e questo può essere decisivo per noi", ha detto Cesare Prandelli.

Il ct, alle prese con il dubbio portieri in vista delle Far Oer, tra Sirigu e Viviano. Continua Prandelli: "Ho ritrovato un Cassano maturato, è cresciuto come giocatore. Quando vedi che un giocatore arriva per primo nello spogliatoio e se parli di situazioni tattiche che di solito non prendono e invece è lui a proportele, capisci come giocatore che è cresciuto, ero convinto anche dopo il primo tempo che avremmo potuto vincere perché abbiamo sempre cercato di farlo.

L'episodio, il gol dell'Estonia poteva condizionare tutto e riportare a galla problemi, ma abbiamo insistito a cercare il gioco e abbiamo avuto ragione. E' stato molto bello l'abbraccio a fine partita, segno che stiamo diventando una squadra, questa Nazionale può dare molto, ma molto di più. L'ho sempre detto, ci vuole pazienza. E come quando qualcuno vuole costruire un grattacielo, scava le fondamenta e trova subito difficoltà.

Il calcio italiano ha molta più qualità di quello che ora noi immaginiamo. Ma stiamo appena alle fondamenta, abbiamo cominciato a capire come dobbiamo giocare. E se riusciamo a vedere che grattacielo verrà, è veramente un edificio molto bello".

Brutta tegola in casa azzurri. Giuseppe Rossi lascia l'allenamento per un scontro con De Silvestri, improbabile il suo inserimento martedi in vista della sfida valida per la qualificazione con le Isole Faroer

sabato 4 settembre 2010

Qualificazioni Euro 2012

euro 2012

euro 2012

Sono cominciate ieri le sfide valide per la qualificazione ad Euro 2012, che porteranno 14 nazionali in Polonia-Ucraina. Le grandi nazioni scese ieri sera in campo, hanno rispettato tutti i pronostici. Ad eccezione della Francia, sconfitta in casa dalla Bielorussia.

L'inghilterra di Capello dopo la recente prestazione amara dei mondiali, torna scatenata in Europa battendo per 4 a 0 la Bulgaria, con tripletta di Jermain Defoe e il gol di A.Jonhson

Esordio col botto anche per i campioni del mondo spagnoli, che battono per 4 a 0 il Lichtestein, con doppietta di Torres, ed i gol di Villa e Silva.

I semifinalisti olandesi nel mondiale di Sud Africa prendono a pallonate il San Marino, vincendo per 5 a 0 . Tripletta dell'ex milanista Huntelaar, a segno anche Kuyt ed Van Nistelrooy.

Francesi sconfitti in casa nello Stade de France dalla Bielorussia per 1 a 0 con il gol di Kislyak all' 86'.

Il Portogallo pareggia con il Cipro per 4 a 4. A segno, Aloneftis(Cipro), Hugo Almeida(Portogallo), Konstantinou(Cipro), Raul Meireles(Portogallo), Danny(Portogallo), Okkas(Cipro), Manuel Fernandes(Portogallo), Avraam(Cipro).

LE ALTRE GARE DISPUTATE IERI:

GIRONE A:

Kazakistan-Turchia 0-3 (24′ Arda Turan; 26′ H.Altintop; 76′ Nihat)

Belgio-Germania 0-1 (51′ Klose)

GIRONE B:

Armenia-Eire 0-1 (76′ Fahey)

Andorra-Russia 0-2 (14′, 64′ Pogrebnyak)

Slovacchia-Macedonia (91′ Holosko)

GIRONE C (ITALIA):

Isole Faroe-Serbia 0-3 (14′ Lazovic; 18′ Stankovic; 91′ Zigic)

Slovenia-Irlanda del Nord 0-1 (70′ Evans)

GIRONE D (FRANCIA):

Romania-Albania 1-1 (80′ Stancu (R); 87′ Muzaka (A))

Lussemburgo-Bosnia Erzegovina 0-3 (6′ Ibricic; 12′ Pjanic; 16′ Dzeko)

GIRONE E (OLANDA):

Moldavia-Finlandia 2-0 (69′ Suvorov; 74′ Doros)

Svezia-Ungheria 2-0 (51′, 73′ Wernbloom)

GIRONE F:

Israele-Malta 3-1 (7′, 64′, 75′ Benayoun (I); 38′ Pace (M))

Lettonia-Croazia 0-3 (43′ Petric; 51′ Olic; 82′ Srna)

Grecia-Georgia 1-1 (3′ Iashvili (Ge); 72′ Spiropoulos (Gr))

GIRONE G (INGHILTERRA):

Montenegro-Galles 1-0 (30′ Vucinic)

GIRONE H (PORTOGALLO):

Islanda-Norvegia 1-2 (38′ Helguson (I); 58′ Hangeland (N); 75′ Abdellaoue (N))

GIRONE I (SPAGNA):

Lituania-Scozia 0-0



Euro 2012: Italia 2 Estonia 1

Italia 2 Estonia 1

Italia-Estonia


Comincia decentemente l'Italia di Cesare Prandelli, nel Gruppo C, di qualificazione agli Europei 2012. Un Italia non al meglio della condizione, con visibili segni di fatica, e affiatamento, riesce a battere 2 a 1 una buonissima Estonia a Tallinn, ritrovando la vittoria dopo 10 mesi e sette gare senza vittorie. Al 31 l'Estonia passa in vantaggio con Zenjov), l'Italia pareggia con Cassano al 15' della ripresa e chiude i conti con Bonucci tre minuti dopo. Su corner entrambi i gol, dove Antonio ha dimostrato tutto il suo talento. Bisogna vincere e alla fine cosi è andata, ma ieri sono suonati moltissimi campanelli di allarme. La difesa lascia troppi buchi, Pepe e Pazzini si sono visti poco, sono stati rare i tiri su azione, troppi cross, troppa fretta nel giocare il pallone. Serata nera per Chiellini, Bonucci, raramente saranno riproposti insieme come centrali di difesa, troppo simili e troppo lenti, hanno avuto più di un affanno contro gli attaccanti Estoni. L'asse De Rossi-Cassano-Pirlo-Montolivo ha giocato bene, si sono viste belle azioni, ma altre troppo frettolose, stiamo gia a un buon punto, entrambi si sono sacrificati più di una occasione per la squadra, molti cross, ma non hanno mai portato al tiro gli attaccanti. Alla fine l'importante è vincere, ma adesso tocca spingere, in vista di partita molto piu difficili di questa.

venerdì 3 settembre 2010

Italia-Estonia: Gli 11 titolari

Italia-Estonia

Italia-Estonia


Il campionato si ferma per dare spazio all'amichevole dell'Italia contro l'Estonia. La vittoria manca dal 18 novembre 2009 (amichevole Italia-Svezia 1-0 a Cesena). L'Italia di Cesare Prandelli, debutta in una gara ufficiale, a Tallinn per la qualificazione all'Europeo 2012. Il Ct si affida alla coppia più collaudata del nostro campionato: il duo blucerchiato Cassano-Pazzini. Spazio anche alla qualità in mezzo al campo, con Pirlo-De Rossi-Montolivo. Dopo la beffa nel mondiale africano, e la sconfitta in amichevole contro la Costa D'Avorio, contro l'Estonia ( avversario modesto, che sconfitto 4 volte su 4, rifilandogli 11 gol e subendone solo 1 e che occupa il 94° posto nel Ranking Fifa), la nazionale italiana è obbligata a vincere. Nella formazione è stata inserita qualità tra ragazzi giovani ed esperti, con Cassano-Pazzini in attacco, attualmente i più prolifici e talentuosi in Italia. Antonio nel 4-3-3 giocherà a sinistra, mentre a destra ci sarà Pepe. In mediana verranno scelti ci sono i piedi buoni di Pirlo e Montolivo, spalleggiati da De Rossi. Infine in difesa confermati Cassani e Molinaro sulle fasce e il duo centrale della Juventus Chiellini-Bonucci. Alberto Gilardino pupillo di Prandelli quando allenava la Fiorentina, partirà dalla panchina. Dal 18 novembre 2009 abbiamo ottenuto 4 pari e 3 sconfitte. Cassano-Pazzini sono pronti a cambiare questo momento negativo, dimostrando che gol e magie si possono fare anche non indossando solamente la maglia blucerchiata.

giovedì 2 settembre 2010

Diego Attacca Marotta

Diego-Marotta

Diego-Marotta


Sono parole durissime quelle rilasciate da Diego alla Gazzetta dello Sport. L'ex juventino, dopo essersi trasferito al Wolfsburg non si risparmia per nessuno. Ma soprattutto per il dg bianconero Marotta: "Lavorava nell'ombra per vendermi, anche se mister Delneri mi ha aveva detto che facevo parte del progetto. Marotta vuole solo italiani, non campioni. La Juve - continua il brasiliano - ha sbagliato la campagna acquisti. Ci sono buoni giocatori, ma nessun campione,il nuovo direttore non ha ancora capito cosa vuole dire lavorare per la Juve. Del resto non ha mai lavorato per una squadra da scudetto, la mia cessione ha provocato un grave danno economico alla società. Se Marotta si fosse comportato in modo diverso con me, avremmo gestito insieme la partenza e la Juve avrebbe incassato molto di più dei 15 milioni incassati".
E sul rapporto difficile con Alex Del Piero dice: "Tutte bugie, era un ottimo compagno, non abbiamo mai avuto problemi insieme e se uno dei due doveva fare panchina lo accettava". Diego ha lasciato il campionato italiano dopo una stagione in esordio incolore, ma sicuramente rimane molto dispiaciuto, visto che lui voleva rimanere in Italia con il club bianconero. Marotta non ha voluto cosi.

mercoledì 1 settembre 2010

Riepilogo Calciomercato

calciomercato

Calciomercato



Si conclude il calciomercato della stagione 2010-2011. Doppio colpo in casa Milan. Dopo Zlatan Ibrahimovic, preso anche Robinho, entrambi in prestito da Barcellona e Manchester City con diritto di riscatto, cedendo l'olandese Klaas-Jan Huntelaar allo Schalke 04, e dando in prestito alla Roma, Marco Borriello, con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Trasferimenti a titolo definitivo di Kaladze, al Genoa e di Cribari, dalla Lazio al Napoli. Alla Juve arriva Leandro Rinaudo ed Armand Traorè, laterale sinistro che arriva dall'Arsenal, e cedendo Mauro German Camoranesi allo Stoccarda. L'italo-argentino ha firmato un contratto annuale con la società tedesca. il Parma ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista offensivo Antonio Candreva dall'Udinese, formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino.

Prima Giornata Serie A 2010-2011

Prima giornata


Prima Giornata


Questi sono i verdetti decisi dal campo nella prima giornata della Serie A, Stagione 2010-2011. Le big deludono. La Juventus con un'ottima rosa, spenta e demotivata cade al San Nicola, stadio del Bari per 1 a 0 grazie ad un gol di Donati al 43' del primo tempo. L'inter, attuali campioni d'Italia, conquistano un punto, pareggiando in caso del Bologna, sulla carta molto inferiore. Gran merito, va al portiere del Bologna, Emiliano Viviano, che ha salvato il pareggio in parecchie occasioni, vedi il tiro di Sneijder, e il bolide di Eto'o al volo respinto sulla traversa dal portiere. Esordio eccezzionale del Milan che batte a San Siro il Lecce per 4 a 0, davanti al nuovo acquisto Zlatan Ibrahimovic. Decidono la doppietta di Pato (16' e 28') e le reti di Thiago Silva e Inzaghi (90'). La Sampdoria batte per 2 a 0 una buona Lazio. Decisivo l'errore di Lichtesteiner che regala il rigore dell' 1 a 0 segnato da Fantantonio Cassano, per una trattenuta su Dossena, e la papera di Muslera che perde il pallone dalle mani e permette a Guberti di firmare il 2 a 0. Fiorentina-Napoli finisce 1 a 1 decisa da un "gol, non gol", di Cavani, la palla sbatte sulla traversa ma non supera la linea di porta, e da il neo acquisto della Fiorentina Gaetano D'Agostino.

Bari Juventus 1 - 0
Bologna Inter 0 - 0
Chievo Catania 2 - 1
Fiorentina Napoli 1 - 1
Milan Lecce 4 - 0
Palermo Cagliari 0 - 0
Parma Brescia 2 - 0
Roma Cesena 0 - 0
Sampdoria Lazio 2 - 0
Udinese Genoa 0 - 1