mercoledì 8 settembre 2010

Euro 2012: Italia 5 Isole Faroer 0

italia-isole faroer

italia-isole faroer


Secondo successo della nazionale italiana, valida per la qualificazione ad Euro 2012, allenata dal ct Cesare Prandelli.Gli azzurri battono per 5 a 0 le Isole Faroer.

A segno Alberto Gilardino, che dopo tanto tempo ritrova il gol spizzando una palla di testa, dal corner battuto da Andrea Pirlo, ed in successione vanno in rete De Rossi, Cassano, Quagliarella e Pirlo.

Questa era l'occasione per la nazionale italiana di riprendere a vincere senza subire gol, e cosi è stato. Promossi a pieni voti il trio di centrocampo, De Rossi, Pirlo, Montolivo, dai loro piedi sono partite le azioni più importanti, e l'affiatamento dei tre è in continua crescita.

Man of the match della serata Pirlo che corona la sua buonissima prestazione mettendo una punizione all'incrocio come ai bei dì, e Antonio Cassano, leader della nazionale di Prandelli, considerato invece non all'altezza dall'ex ct Marcello Lippi. Gli esterni di difesa, De Silvestri ed Antonelli, sono da rivedere, risultati timidi ed indecisi.

Buona la prima per Giuseppe Rossi, non ancora al top della preparazione e leggermente infortunato, ha dato il massimo per la maglia, cercando ostinatamente il gol, ma sfortunatamente, è andato sempre a sbattere sul muro della linea difensiva.

Sostituito al secondo tempo da Quagliarella, il quale è stato fischiato dalla tifoseria per via del suo trasferimento alla Juventus, si toglie lo sfizio di zittire i contestatori realizzando il quarto gol azzurro.

Nessun commento: