domenica 5 settembre 2010

Euro 2012: Prandelli "Cassano decisivo"

prandelli-cassano

prandelli-cassano


La prima vittoria della nazionale italiana del 2010 è stata incoronata dalla prestazione decisiva di Antonio Cassano."Adesso fa parte del gruppo e questo può essere decisivo per noi", ha detto Cesare Prandelli.

Il ct, alle prese con il dubbio portieri in vista delle Far Oer, tra Sirigu e Viviano. Continua Prandelli: "Ho ritrovato un Cassano maturato, è cresciuto come giocatore. Quando vedi che un giocatore arriva per primo nello spogliatoio e se parli di situazioni tattiche che di solito non prendono e invece è lui a proportele, capisci come giocatore che è cresciuto, ero convinto anche dopo il primo tempo che avremmo potuto vincere perché abbiamo sempre cercato di farlo.

L'episodio, il gol dell'Estonia poteva condizionare tutto e riportare a galla problemi, ma abbiamo insistito a cercare il gioco e abbiamo avuto ragione. E' stato molto bello l'abbraccio a fine partita, segno che stiamo diventando una squadra, questa Nazionale può dare molto, ma molto di più. L'ho sempre detto, ci vuole pazienza. E come quando qualcuno vuole costruire un grattacielo, scava le fondamenta e trova subito difficoltà.

Il calcio italiano ha molta più qualità di quello che ora noi immaginiamo. Ma stiamo appena alle fondamenta, abbiamo cominciato a capire come dobbiamo giocare. E se riusciamo a vedere che grattacielo verrà, è veramente un edificio molto bello".

Brutta tegola in casa azzurri. Giuseppe Rossi lascia l'allenamento per un scontro con De Silvestri, improbabile il suo inserimento martedi in vista della sfida valida per la qualificazione con le Isole Faroer

Nessun commento: