martedì 7 settembre 2010

Euro 2012: Italia-Isole Faroer

italia-isole faroer

italia-isole faroer


Stasera comincia la seconda giornata valida per la qualificazione ad Euro 2012. L'italia gioca in casa allo stadio Franchi di Firenze, contro le Isole Faroer.

Il ct della nazionale italiana Cesare Prandelli conferma il 4-3-3, cambiando 5/11 della squadra. In porta Viviano. Difesa con De Silvestri a destra, Antonelli a sinistra, Bonucci e Chiellini coppia centrale. Centrocampo a tre con Montolivo, Pirlo e De Rossi.

In avanti Gilardino punta centrale, a sinistra Cassano, a destra Quagliarella o Giuseppe Rossi, unico dubbio per il ct.

Riguardo a questo dubbio Prandelli risponde cosi: “Aspetto di vedere se Giuseppe Rossi ha completamente recuperato, ma l’idea è di cominciare con tre attaccanti di ruolo. Come centravanti gioca Gilardino: ha sempre una gran voglia di gol, questa volta sono sicuro che ne avrà ancora di più”. Sugli avversari: ”Affrontiamo una squadra probabilmente inferiore dal punto di vista tecnico.

I nostri avversari però hanno forza e fisicità, quindi dovremo correre e farlo nel modo giusto. Se ci riusciamo, vinceremo la partita“. Ben 5 cambi rispetto alla prima partita vinta sofferendo con l'Estonia. Sirigu non viene confermato a difendere i pali della nazionale italiana e al suo posto scenderà in campo Viviano.

Sostituiti anche i due esterni difensivi: De Silvestri per Cassani, Antonelli per Molinaro. Con Gilardino per Pazzini. “La presenza di tre giocatori della Fiorentina non è un omaggio alla città: ma tornare qui è di sicuro un’emozione“.

Nessun commento: